mercoledì 23 ottobre 2013

Biscottini cioccolato e nocciole

 Ricetta presa da un numero di Alice:




Ho sciolto a bagnomaria
90gr di cioccolato fondente al 70% e ho messo da parte.

In una ciotola ho messo:

175gr farina
150gr zucchero di canna
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino di lievito
2 cucchiai di cacao amaro
i semini di mezza bacca di vaniglia

Ho mischiato bene, fatto la fontana (sempre nella ciotola) e al centro ho messo:

1 uovo
110gr burro a cubetti


Ho impastato velocemente e aggiunto il cioccolato poi

150gr di nocciole tritate grossolanamente.

Ho lavorato con le mani e formato una palla che ho fatto riposare in frigo per circa un 'ora.

Steso l'impasto sulla spianatoia infarinata, tagliati (spessore 5mm) e cotti per 15 minuti a 190°.

Nessun commento:

Posta un commento