mercoledì 16 ottobre 2013

Lasagnette di farro con porcini, pancetta, pomodorini e noci

Buoni, buoni, buoni! Fatti qualche settimana fa e da ripetere assolutamente.




Lasagnette:
50% farina farro
50%  farina 00
uova

Sugo:
Le dosi non le ricordo con esattezza, quindi sarò un po' approssimativa.
Per 5 persone:
100gr pancetta
5 porcini medi (io ho usato quelli surgelati)
una decina, anche più, di pomodorini
aglio
timo, alloro
pepe, sale
una manciata di noci tritate grossolanamente

In una padella, in cui poi salterò la pasta, ho messo la pancetta con poco olio, fatta rosolare per bene, poi ho aggiunto altro olio, i funghi tagliati a tocchetti, il timo, l'alloro e ho fatto insaporire.
Dopo qualche minuto ho messo un spicchio di aglio tritato, cotto ancora per poco, poi uniti  i pomodorini tagliati a metà.
Ho fatto cuocere coperto, aggiungendo un po' di acqua se necessario.

Ho lessato le lasagnette, le ho versate nell'intingolo, fatte insaporire e condite infine con parmigiano e le noci.

Nessun commento:

Posta un commento