sabato 30 novembre 2013

Popovers!!!

Ogni tanto ho delle "nostalgie culinarie" e mi torna la voglia di rifare certe cose fatte più volte tanto tempo fa più volte poi finite non si sa perché nel dimenticatoio.
Ricordo ancora la prima volta che ho fatto i popovers, era un sabato sera, erano quasi le sette, l'ora di pensare a mettere qualcosa in tavola per la cena. E io che ho fatto?? i popovers!! non c'entravano niente ma mi era presa la fregola e allora vai con i popovers!
Com'erano carini mentre si gonfiavano e ti crescevano sotto agli occhi!
La ricetta l'avevo vista su Coquinaria, era di Dora Lee, che a sua volta l'aveva presa da Martha Stewart.
Quelli che vedete nella foto sono fatti con la ricetta che mi ha suggerito Paola Lena, non hanno il burro come gli altri quindi sono ancora più veloci.
La domanda che molti si fanno è: con che cosa si mangiano? si mangiano caldi con del burro, oppure mi suggeriva Paola si possono mettere nell'impasto delle erbe secondo il nostro gusto.
Io, che non sono americana, me li sono mangiati con salumi e pure con formaggio.



















Per 12 popovers (li ho fatti in uno stampo per muffins piuttosto alto, preso all'ikea)

150gr farina
240gr latte
2 uova
sale

In un recipiente piuttosto alto ho mischiato questi ingredienti con le fruste elettriche per un paio di minuti. Versato l'impasto negli stampi ben unti di burro e infornato a 220° per 15 minuti  poi a 190° fino a quando prendono colore.
 

1 commento:

  1. Molto belli!!! Li ho fatti spesso anch'io ;) Aggiungo che si mangiano con quegli arrosti sugosi in modo da raccogliere il sugo della carne ;)

    RispondiElimina