giovedì 26 dicembre 2013

Tronchetto di pancarré

Un antipasto abbastanza veloce, che si può preparare il giorno prima e il cui successo è garantito!
Pure questa è una ricetta de La Cucina Italiana, naturalmente un numero vecchio, visto che non la compro più da qualche anno per mancanza di spazio.



















Per 6 persone:
100gr prosciutto cotto
100gr speck
60gr caprino fresco
un pancarré
maionese
lattughina riccia
prezzemolo
aceto
sale e pepe

Io ho usato il pane da tramezzini, quello che si trova nel frigo dei supermercati.
Per questa dose ne bastano due fette.
Ho messo le fette su carta d'alluminio, le ho leggermente bagnate con un mix di acqua e aceto, compattate per bene e cosparse di un velo di maionese.
Sopra fettine di speck, poi il caprino lavorato con sale, pepe e prezzemolo.
Ho cosparso con la lattughina tagliata finemente, infine vi ho messo le fette di prosciutto cotto.
Altro velo di maionese e arrotolato, aiutandomi con il foglio di alluminio messo sotto.
Dopo averlo tenuto in frigo per qualche ora, ho tolto l'involucro (alluminio e pellicola) e l'ho tagliato a fettine di circa 1,5 cm.

Nessun commento:

Posta un commento